Non credo che nessuno sia mai riuscito a capire chi domina il nostro destino, o se è dominato dalle ns. azioni, secondo me, siamo noi, con il nostro ottimismo o pessimismo, a crearci il nostro futuro.
Ho sempre pensato che essere positivi aiuta a migliorare la nostra vita ed automaticamente ci aiuta ad avere spesso momenti migliori, essere negativi ci porta ad avere episodi negativi.
Pensate un attimo, quando il sole non c’è fanno la loro comparsa le nuvole che pian piano diventano grigie e sempre più plumbee e scure, infine fa la sua comparsa la pioggia, a volte anche lampi tuoni fulmini e saette, l’aria di fa sempre più scura e cupa fino ad avere una scarsa visione delle cose.
Quando il cielo è sereno, il sole brilla caldo e luminoso, quelle poche nuvole che tentano di sostare nel cielo azzurro vengono, con il calore, evaporate fino a scomparire, i colori si fanno più vividi, e l’aria è talmente chiara che la visione di ciò che ci circonda diventa quasi abbagliante.
Allora mi chiedo, il nostro destino è un libro ricco di pagine bianche che dobbiamo imparare a riempire o ricco di pagine scritte che dobbiamo imparare a cancellare?
giovedì 5 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento