E’ molto tempo che non scrivo, ma tutto sommato non c’è nessuno o quasi che mi legge.
Cmq poiché il blog è parente di un diario non posso preoccuparmi più di tanto, intanto questo tempo mi è servito per capire le persone.
Più parlo, scrivo, frequento le persone, più mi rendo conto di quanto sia vanesio, superficiale e narcisista l’essere umano, certo non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma sicuramente l’80% degli esseri umani basa l’amore e l’amicizia sull’aspetto fisico, senza neanche pensare per un momento che la persona che hanno davanti potrebbe essere uno psicopatico, un assassino, uno stupratore o chissà cosa.
Poi si dice che succedono cose brutte, certo che molto spesso ce le cerchiamo.
L’aspetto interiore di una persona passa in secondo piano, pensate che solo perchè mi vedono sulla sedia a rotelle pensano subito che non sono intelligente, senza neanche rivolgermi la parola, discutere, niente, per loro disabile è sinonimo di stupido.
Assurdo vero? Ma è così.
Non che mi importi ciò che pensano gli altri di me, per carità, ma certo la loro opinione non mi fa piacere, e non capisco il perché nel 2010 ci sono ancora questi pregiudizi.
Pensate che ci sono persone che si definiscono belli/e, intelligenti, dolci, sensibili, assurdo.
Come può una persona definirsi da sola? Da che mondo è mondo sono gli altri a doverci definire?.Spesso mi dico che la mente umana, per quanto meravigliosa e misteriosa, a volte non si può giudicare, quindi cercherò di non valutare queste persone, anche perché, se dovessi farlo, perderei molto del mio tempo, probabilmente il mio tempo migliore
lunedì 16 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento