Sono sempre stata consapevole che, non ce e, non ce mai stato nulla di specifico in me, ma oggi mi rendo sempre più conto di quanto io sia molto simile a chi ho sempre criticato.
Mi rendo perfettamente conto dei miei difetti che, ogni giorno di più, vedo chiaramente, la vanità, elemento prettamente femminile, è parte integrante di me e mai, fino ad oggi, me ne ero resa conto, mi piace, come a qualsiasi altra donna, essere al centro dell’attenzione, non me ne ero mai resa conto prima, probabilmente perché non avevo mai avuto il modo di poterlo fare, o forse, molto più probabilmente, perché non ho mai voluto ammetterlo…….. va a sapere come realmente stanno le cose mah……….
Comunque di una cosa sono certa, io sono, ne più ne meno, come tutte le altre, vanitosa, vanesia, superficiale, ecc…….. Me ne sono accorta molto tardi, ma credo che l’importante è avere il coraggio di riuscire ad ammetterlo, allora dico a tutte noi, non sputiamo in aria perché ci ricadrà sempre sulla faccia, e non facciamo, mai, agli altri, ciò che non vorremmo mai, venga fatto a noi.
Cerco di guardarmi dentro, in cerca di altri difetti, ma sinceramente, ne ho talmente tanti, che non saprei proprio da dove iniziare ad elencarli, ma non potrei neanche elencarvi i miei pregi, quelli proprio non ne ho, meno male, almeno per questo sono sempre stata molto sincera, ho sempre ammesso di non avere pregi ma solo difetti e vi assicuro che è così.
Nessuno a questo mondo ha l’anima, talmente pulita, da poter criticare qualcun altro, possiamo solo cercare di capire il comportamento del nostro prossimo, ma mai più lo criticherò, perché:
“chi è senza peccato scagli la prima pietra”
e nessuno di noi è in grado di scagliare, questa famosa, prima pietra.
venerdì 26 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento