Ognuno di noi ha delle sensazioni, sai quei sentimenti che ti fanno sentire se l’essere che ti sta davanti ti sta simpatico o meno.
Ecco queste sensazioni in alcune persone sono più marcate che in altre, non sono mai riuscita a capire se è un pregio o un difetto, nel mio caso un difetto, perché do molta importanza alla sensazione iniziale che la persona che ho davanti mi ispira, è vero che nell’80% delle volte indovino, ma è anche vero che nel 20% sbaglio.
Queste sensazioni non possiamo annullarle, solo per un qualche infondato motivo ma, almeno da parte mia, e questo è un altro difetto, le immagazzino, cerco di verificare se la sensazione è giusta le analizzo, le esamino, cercando di capire se ciò che sento è obiettivo.
Ecco questo mi succede anche con le persone che non conosco, con cui corrispondo, cerco di leggere tra le righe, cerco di capire come potrebbe essere la persona che si trova dall’altra parte della penna. In genere si presentano da soli, e da qui lo scarto istintivo e immediato, altre volte si camuffano dietro della gentilezza ambigua, misteriosa, altre volte, e qui sono 1 su 100, sono realmente sinceri, veri, gentili ed educati.
Ammetto che con alcuni, molto rari, mi trovo bene a corrispondere, si parla molto della nostra vita, di come siamo, di quello che pensiamo, di ciò che vorremo, e confesso che la cosa mi dà soddisfazione. Non è facile capire le persone normalmente, cioè quando le conosci fisicamente, quindi immagina cercare di capirle tra le righe…….. è il massimo, una soddisfazione totale, c’è in me compiacimento, ammetto che in questo caso potrei anche diventare narcisista.
Ammetto che la mia conoscenza delle persone non era molto approfondita, ma d’altro canto io non sono una professionista, mi piace solo cercare di capire l’essere umano, ma ora ho una conoscenza molto più approfondita di quello che può essere un uomo o una donna, sono molto maturata mentalmente, capisco di più anche come poter gestire certe situazioni, a volte imbarazzanti, a volte simpatiche, a volte serie, a volte volgari.
Sensazioni…………….., sentimento, per alcuni, vero, forte, incredibile, ma spesso non condiviso dagli altri, sentimento…………, non conosciuto, non veramente apprezzato per quello che realmente potrebbe essere, per quello che realmente è.
giovedì 21 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento